Steve Madden a sorpresa: meno vendite, ma utili oltre le attese. “Maggior ottimismo sul 2016”

Calano le vendite di Steve Madden che però aumenta l’utile superando le stime degli analisti. Il brand calzaturiero USA ha chiuso il terzo trimestre 2016 con un fatturato di 408,4 milioni di dollari, in calo dell’1,2% con quello dello stesso periodo del 2015. L’utile netto dichiarato è di 43,8 milioni di dollari, +2% rispetto a quello del terzo trimestre dell’anno precedente, superando le previsioni degli osservatori del mercato. Edward Rosenfeld (nella foto), presidente e amministratore delegato del brand, ha commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati del terzo trimestre, che ha superato le nostre aspettative. Il brand femminile Steve Madden, nostro core business, ha raggiunto una crescita eccezionale nel corso del trimestre, così come quello della nostra linea Dolce Vita. Abbiamo osservato una forte espansione del margine lordo grazie a una migliore gestione delle scorte e a un veloce riassortimento della merce che ha generato elevati ricarichi all’inizio della stagione e saldi ridotti alla fine”. Rosenfeld ha aggiunto che, nonostante un contesto difficile nel retail, e la prudenza del wholesale, i risultati del terzo trimestre hanno portato a maggiore ottimismo per l’intero anno. (mv)

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