La sfida è lanciata. E si muove su più fronti. Hanno tutti uno scopo comune. Comunicare e promuovere la pelle. A 360 gradi. Ovunque nel mondo. È necessario farlo e, soprattutto, è urgente farlo. Lo dimostrano le campagne in corso e in progress. Una di queste è quella lanciata da Leather Naturally.
Metcha
Leather Naturally è un progetto, sostenuto anche da UNIC – Concerie Italiane, che coinvolge un parterre trasversale di stakeholder della filiera. Punta a promuovere l’uso della pelle in quanto materiale veramente sostenibile. Il suo “braccio armato” è la campagna globale multichannel Metcha. Una campagna che ha preso il volo. I suoi risultati, infatti, sono molto incoraggianti.
35% in più
A ottobre, i contenuti di Metcha postati su Instagram e Facebook sono stati visualizzati circa 23 milioni di volte: il 35% in più rispetto a settembre. La pagina Facebook, in particolare, ha generato 427.000 interazioni, mentre sul portale ufficiale di Metcha sono state attivate poco meno di 200.000 visualizzazioni.
Work in progress
È, invece, ormai prossima al lancio la campagna internazionale che UNIC – Concerie Italiane ha affidato a un’agenzia internazionale. Comprende un programma di attività worldwide di comunicazione per “veicolare in modo efficace e contemporaneo le tre parole che rappresentano i pilastri dell’industria conciaria italiana: sostenibilità, circolarità ed esclusività”. Perché la vera sostenibilità è rappresentata dalla vera pelle. Quella italiana, in particolare.
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