La rassegna stampa della settimana vede le news più interessanti (o commoventi) rimbalzare dalla Francia. Innanzitutto c’è un certo fermento in ambito sportivo. Da un lato PSG e Dior siglano una partnership che fonde due eccellenze transalpine. A proposito di sportiva, si ha notizia di un incidente di percorso capitato ad Adidas, accusato (in estrema sintesi) di greenwashing. Infine, si registra la scomparsa di Jean-Paul Belmondo, fascinoso attore con la passione per la pelle.
Consigli di lettura:
- Partiamo dalle notizie di costume. PSG e Dior, cioè la squadra che ha appena tesserato Gigi Donnarumma e Leo Messi e una delle griffe più alte del lusso, si uniscono in una partnership stilistica e commerciale. La relazione non ha solo valore di curiosità, ma segna anche un piccolo traguardo storico: è la prima volta che Dior veste una società sportiva.
- JDP, l’autorità francese di regolazione della pubblicità, bacchetta Adidas. Sul banco degli imputati c’è il materiale promozionale diffuso la scorsa primavera. Quello in cui si definivano le Stan Smith come eco-friendly: per JDP il brand l’ha fatta troppo semplice, inducendo il consumatore a formarsi idee confuse sull’effettiva composizione del modello.
- Se n’è andato a 88 anni Jean-Paul Belmondo: un maestro di stile con la passione per la pelle (basta scorrere la gallery per farsene un’idea).
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