La giacca e i pantaloni in pelle indossati da Olivia Newton–John nel film Grease finiscono all’asta. La decisione è stata presa dalla stessa attrice australiana, diventata famosa grazie al celebre film del 1978 essere riuscita a sconfiggere un cancro al seno che le era stato diagnosticato nel 1992 ha fondato e ora dirige, a Melbourne sua città natale, l’ONJ Cancer Center, una struttura all’avanguardia che offre una gamma completa di servizi per il trattamento del cancro, l’istruzione, la formazione e la ricerca, incluso un centro benessere per sostenere la mente, il corpo e lo spirito.
Raccolta fondi
Come racconta The Independent, è proprio con l’intenzione di raccogliere fondi per queste strutture che Newton-John ha deciso di vendere il costume di scena dopo averlo esposta in Irlanda e negli Stati Uniti. Insieme alla giacca e ai pantaloni in pelle, la collezione che andrà all’asta comprende altri 200 tra costumi cinematografici e televisivi, abiti, oggetti personali e accessori di proprietà della stella del cinema di Hollywood, tra cui anche il copione originale di Grease il cui valore è stimato in 4.000 dollari.
Dove, quando
L’asta, organizzata da Julien’s Auction, si svolgerà il 2 novembre a Beverly Hills e durante la vendita ci si aspetta di raccogliere una cifra importante: solamente la giacca e i pantaloni in pelle nera di Sandy Olsson, il personaggio interpretato dall’attrice australiana, sono stimati almeno 200.000 dollari. (art)