Quali sono le news più lette su La Conceria durante il mese di giugno 2021? C’è molta finanza, c’è da dire, perché sul primo e sul terzo gradino del podio ci sono articoli che parlano di operazioni di merger & acquisition. Ma la nostra testata si occupa di filiera della pelle e, quindi, il lancio di un nuovo materiale da parte di una corazzata del lusso non poteva passare inosservato.
Le news più lette
- Partendo dal gradino più basso del podio, al terzo posto tra le news più lette del mese c’è il passaggio di Pasubio sotto il controllo di PAI Partners. La stessa Pasubio pochi giorni prima aveva fatto sua l’azienda tedesca Hewa Leder.
- Al secondo posto, invece, c’è la presentazione di Demetra, il nuovo materiale di Gucci. Valter Peretti, titolare dell’omonimo gruppo conciario veneto e vicepresidente UNIC – Concerie Italiane, ha ritenuto opportuno ribattere all’iniziativa del gruppo Kering. Allo stesso modo dalle colonne de La Conceria abbiamo sollevato qualche domanda intorno ai temi dell’innovazione e della sostenibilità.
- La news più letta del mese di giugno 2021 è l’acquisizione di Sergio Rossi da parte di Fosun. Abbiamo arricchito la notizia con un’intervista a Riccardo Sciutto sulla strategia del brand, nonché con un’analisi sulle prospettive del gruppo nel fashion d’alta gamma.