Dalla conceria spagnola ai marmi di Michelangelo, anche la prima settimana di giugno ha regalato fatti e curiosità sul mondo della pelle. Ecco i nostri consigli di lettura.
- Sta facendo il giro del mondo la notizia che per il restauro dei marmi delle Cappelle Medicee di Firenze, il team di esperti e scienziati ha impiegato metodi innovativi di tipo biologico. Risulta, dunque, che nel cocktail di batteri usati per “ripulire” le opere di Michelangelo ci sia anche il “Pseudomonas stutzeri CONC11, isolato da una conceria alle porte di Napoli”.
- La conceria spagnola Revecurt (Alicante) ha fondato la sua storia sulla collaborazione con i gruppi nazionali del fast fashion, come Mango e Inditex. Può anche vantare relazioni con marchi dell’alto di gamma, come Stuart Weitzman. Ora dalle colonne della stampa locale racconta il suo punto di vista sul mercato dopo 16 mesi di pandemia.
- Intanto Lectra comunica di aver ultimato l’acquisizione di Gerber Technology, annunciata a febbraio.
- Nel Regno Unito, infine, il governo valuta la possibilità di vietare il commercio di pelliccia. Ha iniziato, in questo senso, delle consultazioni, scrive the Guardian.
Leggi anche: