La guida giovane di Leather UK per capire (e comprare) la pelle

La guida giovane di Leather UK per capire (e comprare) la pelle

Leather UK lancia una guida per l’acquisto di pelle. Una guida giovane, dal momento che si rivolge in particolare alla Gen Z. Si intitola “A Guide to Buying Leather”. Comprende informazioni per “fornire ai giovani acquirenti i fatti certi per superare i termini di marketing privi di significato e navigare nel campo minato della disinformazione sulla pelle”. Alcune istruzioni contenute nella guida sono: come identificare i prodotti in vera pelle, perché la pelle è una scelta sostenibile, la reale composizione dei cosiddetti materiali alternativi/vegani e tanto altro ancora.

La guida giovane per orientarsi sul mercato

“Cogliamo ogni occasione possibile per contrastare la confusione che circonda la pelle”, afferma il direttore di Leather UK Kerry Senior a International Leather Maker. Secondo lo stesso Senior, molte persone hanno capito che per essere più sostenibili bisogna acquistare prodotti che durano di più. Ma, probabilmente, non sanno come applicarlo nella pratica. Per cui sapersi districare tra le etichette utilizzate dai produttori di abbigliamento e rivenditori può facilitare la scelta corretta.

 

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Il convitato di pietra

“Oggi sta emergendo sempre più spesso il termine vegan leather (fuorilegge in Italia in virtù del Decreto Pelle ndr) come alternativa alla vera pelle. La definiscono una scelta etica, cruelty-free, migliore per il pianeta: tutte queste affermazioni sono altamente discutibili” si legge nell’introduzione della guida. Sintetica ma efficace. Con concetti chiari e fondamentali per orientarsi nella imperante disinformazione. (mv)

 

 

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