Piccoli investimenti per l’acquisto di azioni di un marchio di borse. O, meglio, iniezioni di popolarità. Al New York Times Meghan Markle ha parlato del suo impegno a sostegno dei piccoli brand che meritano, a suo dire, visibilità. La Duchessa del Sussex gode ancora di un’ampia popolarità che utilizza anche nelle sue scelte in fatto di abiti. Già nel 2019 creò una tote bag in pelle insieme all’organizzazione per il sociale Smart Works. Il risultato? Sold out prima ancora di essere lanciata. E non vuole fermarsi, anzi, ha intenzione di cercare nuovi designer da sostenere.
Come sfruttare l’enorme popolarità
Al NYT Meghan Markle racconta di essersi accorta dell’attenzione sulle sue scelte di abbigliamento da parte della stampa nel 2017. In occasione del fidanzamento con il principe Harry, infatti, l’allora ex-attrice indossò una borsa in vitello del marchio scozzese Strathberry durante un’apparizione pubblica: la borsa andò esaurita in soli 11 minuti. Da quel momento la duchessa pensa bene a cosa indossare, proprio per sfruttare al meglio la sua risonanza mediatica. Anche DeMellier conosce bene l’effetto-Markle. Nel 2019 il marchio spagnolo, che è disegnato in Inghilterra e che utilizza pelli italiane, ha dovuto riassortire il modello Mini Venice in fretta e furia dopo che Markle lo aveva indossato per un’uscita pubblica. La popolarità di Meghan Markle non si ferma solo alle scelte che riguardano il suo guardaroba. Sempre nel 2019 ha ideato insieme a Smart Works, dicevamo, una tote bag solidale. Disegnata dalla stilista Pal Misha Nonoo e in collaborazione con i retailer John Lewis & Partners e Marks & Spencer, la borsa in pelle è subito andata a ruba, sostenendo così una buona causa.
L’impegno economico
Come sostenuto con NYT, nel 2020 Markle ha investito in una piccola azienda gestita da donne, Cesta Collective, specializzata in borse a cesto tessute a mano da un collettivo di donne in Ruanda e rifinite in Italia. La stessa Markle aveva indossato una delle borse del marchio in occasione di una cena col marito e le attrici Cameron Diaz e Gwyneth Paltrow. Non solo, ha anche da poco lanciato un suo marchio di lifestyle, American Riviera Orchard, ancora top secret ma che promette di fare, anche questo, il tutto esaurito. (dc)
Foto Shutterstock (2019)
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