I volti nuovi della pelle. I frontmen di un sistema che ha bisogno di raggiungere in modo diverso e al passo coi tempi l’attenzione del grande pubblico. Da sinistra verso destra, in foto, sono: Tanner Leatherstein (nome d’arte di Volkan Yilmaz), Ben Geisler, Yusuf Osman e Kyle Gross. Aderiscono al progetto di comunicazione Is It Leather?. Li abbiamo intervistati sul numero di gennaio del nostro mensile nell’articolo dal titolo “Gli influencer della concia: dire la verità, dirla sui social”.
I nuovi volti della pelle
È inutile nascondersi. C’è un’esigenza di comunicazione dei valori e della qualità della pelle naturale che nasce anche in contrapposizione alle campagne diffamatorie degli antagonisti veg. Se qualcuno sparge fiele sulla concia, insomma, c’è bisogno di chi gli risponda, di modo che al pubblico arrivino le informazioni corrette. Ma non si tratta solo di questo: è anche e soprattutto un’opera di divulgazione. La gente cerca online strumenti per imparare a valutare i prodotti che apprezza e che vorrebbe acquistare. “Le persone amano la pelle, comprarla e usarla le gratifica – racconta Yilmaz –, ma non si sentono a loro agio nel valutarla da sole”.
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