Ieri 9 dicembre, a Milano, ha preso il via “Scarpe Rosse, quando il design diventa simbolo. In cammino per dire NO alla violenza sulle donne”. L’iniziativa è sostenuta da Confindustria Accessori Moda e promossa da Lineapelle. È realizzata in collaborazione con il centro antiviolenza Kore e si propone di sensibilizzare il pubblico contro la violenza di genere attraverso una mostra di scarpe rosse realizzate da prestigiose aziende calzaturiere italiane. Location: Spazio Lineapelle, a Milano.
Scarpe Rosse contro la violenza
Il progetto, che si inserisce in un’iniziativa itinerante, promuove l’idea che il design possa essere un potente veicolo per il cambiamento sociale. Le scarpe rosse, simbolo universale della lotta contro la violenza sulle donne, sono realizzate appositamente e donate dalle aziende italiane, contribuendo a dare visibilità e supporto a questa causa. La mostra, aperta presso lo Spazio Lineapelle fino al 15 dicembre 2024, è sostenuta dal Gruppo Giovani di Confindustria Accessori Moda.
Le parole del Presidente Confindustria Accessori Moda
“Siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa così importante dal punto di vista sociale, che unisce creatività, design e impegno nella sensibilizzazione su una problematica urgente”, ha sottolineato Giovanna Ceolini, presidente di Confindustria Accessori Moda. “Questa collaborazione con il centro antiviolenza Kore dimostra come il settore della moda possa svolgere un ruolo attivo nel promuovere il cambiamento culturale. Auspichiamo che le storie legate alle donne riguardino sempre meno tragedie e sempre più successi e vitalità, anche nel mondo dell’imprenditoria che rappresentiamo”, ha concluso.
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