Arredo ottimista: Haworth Group e Dexelance valutano acquisizioni

Arredo ottimista: Haworth Group e Dexelence valutano acquisizioni

Lo statunitense Haworth Group e l’italiano Dexelance valutano acquisizioni. Dopo un 2024 interlocutorio, entrambi mirano a un 2025 migliore nonostante il mondo del design di lusso sia chiamato ad affrontare le stesse sfide della moda. Per esempio, l’imprevedibilità geopolitica e il calo della fiducia dei consumatori. Ma, anche, la politica commerciale e i difficili mercati immobiliari negli Stati Uniti e in Cina.

Haworth Group

Haworth Group, che ha sede a Holland, nel Michigan, ha dichiarato di aver fatturato 2,5 miliardi di dollari per il 2024, in linea con l’anno precedente. E ha affermato di prevedere una crescita per il 2025. Il gruppo controlla marchi quali Poltrona Frau, Cappellini, Cassina, Janus et Cie, Luminaire, Ceccotti Collezioni, Karakter, Luxury Living Group, Interni e Zanotta. “Il 2024 è stato un anno solido per la nostra azienda. Siamo ben posizionati per la crescita futura“, afferma il CEO Franco Bianchi. Secondo le indiscrezioni raccolte da WWD, Haworth avrebbe presentato un’offerta informale tra 800 milioni e 1 miliardo di euro per accaparrarsi la divisione mobili di Flos B&B Italia (ex Design Holding). Ovvero i marchi B&B Italia, Maxalto, Audo Copenhagen, Azucena e Arclinea. L’offerta sarebbe stata rifiutata in quanto valutata troppo bassa.

 

 

Dexelance

Anche Dexelance (era Italian Design Brands fino a marzo 2023) ha affermato di continuare a valutare acquisizioni. Il direttore generale della società, Giorgio Gobbi, ha detto che il gruppo è in trattative con diverse aziende (fonte WWD). Il gruppo ha archiviato il 2024 con una crescita dei ricavi del 4,3% rispetto al 2023, arrivando a 324,1 milioni di euro. L’utile netto è stato di 17,9 milioni di euro (rispetto ai 28,1 milioni di euro del 2023). La quota export è del 74% (fonte Fashion Network). (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×