Primavera positiva per Natuzzi. L’azienda pugliese ha chiuso infatti il secondo trimestre dell’anno con un fatturato consolidato di 117,9 milioni di euro, in crescita del 7,3% rispetto ai 109,9 milioni dello stesso periodo del 2016. Il core business, vale a dire la vendita di divani, letti e mobili, ha consentito di generare un giro d’affari pari a 109,1 milioni di euro (+5%), con i mobili in particolare cresciuti addirittura del 15,3% fino a 7,4 milioni e raggiungendo la quota del 20,2% del fatturato dell’intero brand Natuzzi Italia, che annovera tra i suoi marchi anche Divani&Divani. In crescita anche i ricavi, +4,1% fino a 79,6 milioni di euro, che hanno goduto dell’incremento del 5,2% del prezzo medio. Nel corso degli ultimi dodici mesi l’azienda ha proseguito con gli investimenti in mercati come Nord America e Cina, considerando che i ricavi registrati nel Nuovo Continente sono cresciuti del 6,5% nell’ultimo trimestre e nell’area Asia-Pacifico del 13,8%. (art)
TRENDING