“Cambiamo nome, ma acquisiremo ancora”. È quanto afferma, in sintesi, Daniel Lalonde, CEO di Design Holding. Il gruppo che riunisce una serie di marchi di arredo (inclusa la licenza di Fendi Casa) e che d’ora in avanti si chiamerà Flos B&B Italia Group.
Acquisiremo ancora
“Il gruppo è cresciuto in modo significativo, affermandosi come attore chiave nel settore del design di fascia alta – ha affermato Lalonde a WWD –. Questo costante impegno verso l’eccellenza ci consente di continuare a essere leader nel settore del design di fascia alta e di creare valore, ponendo solide basi per la crescita e le acquisizioni future”. Flos B&B Italia ha inoltre affermato che il nuovo nome rivela un allineamento con lo storico produttore italiano di mobili B&B Italia. Contestualmente è stato presentato il nuovo logo. Tra l’altro, anche B&B Italia ha avuto un cambiamento l’anno scorso, con Demetrio Apolloni che ha preso il posto di CEO succedendo a Gilberto Negrini.
Il giro d’affari
Flos B&B Italia ha chiuso il 2022 con ricavi pari a 867,6 milioni di euro, in crescita del 25,8% rispetto all’anno precedente. La società punterà sulla sua attività diretta rivolta ai consumatori, amplierà la rete di negozi gestiti direttamente, mirando alla crescita in Europa, Nord America, Asia Pacifico e Medio Oriente. Inoltre, il gruppo vuole consolidare la propria presenza nel settore contract di fascia alta nei settori residenziale, pubblico e dell’ospitalità. (mv)
In foto, dettagli della Peekasit Sofa di Fendi Casa
Leggi anche: