Leather Duets: le infinite possibilità della pelle prendono forma

Leather Duets: le infinite possibilità della pelle prendono forma

Le infinite possibilità della pelle prendono forma a Lineapelle Interiors Leather Duets. In altre parole, il progetto che, all’interno di Lineapelle 103, tiene insieme le capacità di styling e di sviluppo di prodotto, dedicato al mondo del design e della creatività.

Le infinite possibilità della pelle

L’idea è di raccontare ai visitatori di Lineapelle 103 la versatilità della pelle quale elemento di design, con applicazioni uniche e di grande qualità. Soluzioni che uniscono il savoir faire manifatturiero delle aziende italiane, le contaminazioni dei materiali e il saper creare arte. Obiettivo: tenere alto l’interesse in mercati non solo europei, ma anche degli Stati Uniti.

 

 

L’esperienza di Mistral con Mantellassi 1926

“La nostra installazione nasce dalle tecniche di accoppiatura di pelli e tessuti – ricorda Marta Caccaro, direttore commerciale di Mistral -. Con Mantellassi 1926 abbiamo sviluppato questo ambiente contemporaneo, dove la pelle finisce alle pareti e nei separè e ne viene nobilitata, utilizzando tecniche varie, dalla stampa digitale, all’embossed e l’intaglio”. Con soluzioni riprese dalla nautica per una boiserie in pelle pronta anche a coprire impianti elettrici”.

Il progetto di Gaiera con CierreEsse

Ingegno, arte, praticità e upcycling anche nel duetto che vede insieme Conceria Gaiera e CierreEsse. “Abbiamo coinvolto per questo progetto il designer Uto Balmoral – spiega Stefano Risorto, direttore generale della conceria lombarda acquisita nel 2020 da Chanel – ideando pezzi di arredamento anticonformisti. Come queste lampade che sono sassi morbidissimi in legno ricoperti di pelle o anche le sedute colorate e gli appendiabiti. La pelle è un elemento talmente naturale e con questo progetto uniamo il design al mondo fashion, al quale le nostre pelli sono destinate, recuperando pelli pregiate dei nostri magazzini”.

I Leather Duets

I Leather Duets di Lineapelle Interiors sono cinque. Oltre ai due citati, al Padiglione 24 di Lineapelle 103 è possibile ammirare anche le installazioni di Conceria Montebello con Studioart, Gruppo Mastrotto con Kreoo e Manifattura di Domodossola con Nalesso.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×