Timidi segnali di miglioramento, ma dati di vendita complessivi con il segno meno in casa Natuzzi. Il CdA della multinazionale dell’imbottito ha comunicato i risultati finanziari dei primi tre mesi 2019 annunciando, tra i vari fattori, l’apertura di 21 negozi monomarca in franchising nel 2019 e la delicata operazione di riorganizzazione della forza lavoro nelle fabbriche pugliesi, iniziata di fatto ad aprile. I ricavi trimestrali sono stati di 106,2 milioni di euro, in negativo dell’8,9% rispetto agli stessi mesi del 2018.
In una nota, il ceo Pasquale Natuzzi spiega come le scelte strategiche di distribuzione stiano iniziando a dare i primi risultati e come sia necessario continuare a puntare sull’esperienza diretta del consumatore e sulla qualità. Sul fronte dell’organizzazione del lavoro, Natuzzi ha annunciato che è iniziato lo spostamento di volumi di produzione dall’Italia nel nuovo stabilimento rumeno e che sono in corso ricerche per trovare fabbriche utili alle produzioni dedicate al mercato statunitense.
Immagine tratta da natuzzi.it.