Natuzzi vara a High Point lo showroom collettivo di Casa Italia

Natuzzi vara a High Point lo showroom collettivo di Casa Italia

Insieme è meglio. Lo pensa (anche) Natuzzi, pronto a riaprire domani, 16 ottobre 2021, lo showroom statunitense di High Point, sede dal 1998 in North Carolina anche degli uffici di Natuzzi Americas. Fin qui, la notizia non sarebbe particolarmente dirompente. Perché Natuzzi ha deciso di riaprire il suo showroom in modo molto particolare, cambiandogli anche il nome che diventa Casa Italia.

Casa Italia

In altre parole, diventa uno spazio destinato ad esporre l’eccellenza dell’arredamento e del design italiano. Nei suoi 10.000 metri quadrati, ospiterà alcuni player del settore legno-arredo e del mobile imbottito. Per esempio: Calia Italia, Calligaris, Connubia, Ditre Italia, Gamma Arredamenti, Luceplan, Nicoletti Home, Tomasella. Ovviamente, non mancheranno divani e complementi d’arredo Natuzzi Italia e Natuzzi Edizioni.

 

 

Una questione di orgoglio

“Siamo italiani e ne siamo orgogliosi – ha ricordato Pasquale Natuzzi -. Viviamo in un Paese con un immenso patrimonio di cultura, arte, storia, paesaggio e, come produttori, ci ispiriamo da tempo alla bellezza che da sempre ci circonda. “In Casa Italia stiamo lavorando per condividere questa bellezza a High Point – spiega a Forniture Today Jason Camp, presidente di Natuzzi Americas – attingendo a un’eredità che solo l’Italia può offrire e un patrimonio senza eguali in nessun’altra parte del mondo”.

L’edificio

L’edificio (nella foto tratta da furnituretoday.com) che ospiterà Casa Italia fu progettato dall’architetto milanese Mario Bellini. La struttura ricorda la prua di una nave, segno di buon auspicio per lasciarsi alle spalle la crisi Covid. E il +92% nelle vendite nel mercato nordamericano registrate da Natuzzi nell’ultimo bilancio lo dimostra.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×