Visioni aliene, animali e (ovviamente) tanto imbottito: dal Salone del Mobile sorprese e conferme di design

Grandi brand protagonisti al Salone del Mobile. La manifestazione di design e moda si è aperta ieri a Milano e con essa, in parallelo, anche il FuoriSalone. Sotto i riflettori i due nuovi progetti di homewear firmati Diesel, presentati con lo sguardo curioso di un alieno che guarda il mondo. Nella collezione “Out of this world” spiccano colore e cemento al centro di un viaggio incredibile e innovativo. Calligaris si presenta invece puntando molto sugli imbottiti, area di sviluppo in ascesa come dimostrato dalla recente acquisizione della trevigiana Ditre. Nei 1.000 metri quadrati di esposizione, l’azienda friulana lancia le nuove sedute e i nuovi tavoli anche se a spiccare è la poltrona Coco. Tocco chic è infine quello di Valentino, che ripercorrendo i pattern che hanno caratterizzato la sua storia – tigri, draghi e linee – mescola il design d’interni alla moda. Uno sguardo al futuro che inizia prendendo per mano il passato. (art)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×