Sneaker delle mie brame: Farfetch acquisisce Stadium Goods, che era partecipato da LVMH

Streetwear e sneaker nel mirino di Farfetch che sborsa 250 milioni di dollari per comprare Stadium Goods Secondo quanto riportano i media d’oltreoceano, Farfetch ha acquistato il 100% delle quote dai cofondatori della società e dall’azionista di minoranza, LVMH Luxury Ventures. Il pagamento sarà effettuato sia in contanti che in azioni Farfetch e l’acquisizione che dovrebbe essere completata nel primo trimestre 2019. Il matrimonio dovrebbe contribuire a rafforzare la presenza internazionale di Stadium Goods e, allo stesso tempo, offrire a Farfetch un ingresso strutturale nel mercato dello streetwear di lusso. Stadium Goods resterà un marchio indipendente all’interno della piattaforma Farfetch e continuerà a essere gestito dal suo attuale management. Stadium Goods è stata fondata nel 2015 dagli imprenditori americani John McPheters e Jed Stiller. Oltre al mercato online, l’azienda gestisce un negozio fisico New York e un’applicazione. Il merchandising di Stadium Goods è distribuito anche attraverso altri player online, come (appunto) Farfetch (sulla cui piattaforma è presente da aprile), Amazon, Alibaba e eBay. L’unico elemento non chiaro, secondo Footwear News, è cosa accadrà con questa nuova operazione all’accordo siglato nello scorso febbraio con il quale LVMH Luxury Ventures avrebbe sostenuto Stadium Goods. Accordo i cui dettagli non sono stati rivelati. (mv)

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