2021: Lineapelle, Micam, Mipel, TheOne, Homi slittano dal 20 al 24 marzo

2021: Lineapelle, Micam, Mipel, TheOne slittano dal 20 al 23 marzo

A inizio 2021 le fiere raggruppate nel “progetto espositivo #strongertogether” cambiano data. In altre parole, Lineapelle, Micam, Mipel, TheOne e HOMI Fashion&Jewels si portano avanti di un mese e, da fine febbraio, slittano dal 20 al 24 marzo 2021.

Dal 20 al 24 marzo 2021

“Grazie al grande lavoro di squadra – si legge in una nota congiunta -, alle sinergie messe in atto e ai segnali positivi registrati nella passata edizione, a marzo 2021 sarà riproposto il progetto espositivo #strongertogether”. In questo modo, dunque, “gli appuntamenti fieristici del fashion system si svolgeranno per la seconda volta nelle stesse date, dal 20 al 24 marzo 2021”. Confermata, ovviamente, la location, il quartiere fieristico di Fieramilano Rho.

Micam, Mipel, TheOne: un giorno in meno

Lo slittamento dal 20 al 23 marzo, però, non sarà l’unica novità. Infatti, Micam, Mipel, TheOne (e anche Homi) passeranno da 4 a 3 giorni. Così, se Homi si svolgerà dal 20 al 22 marzo, “Micam, Mipel e TheOne apriranno i loro padiglioni da domenica 21 a martedì 23”. Lineapelle, invece, conferma la formula dello scorso settembre. Infatti, “l’offerta fieristica di #strongertogether sarà completata da Lineapelle che, il 23 e il 24 marzo 2021, metterà in mostra le pelli, i tessuti, gli accessori e i componenti più innovativi ed esclusivi per la moda e il design”.

 

 

#strongertogether

“Il settore fieristico – continua la nota congiunta – ha un ruolo cruciale nel sostenere le aziende e le produzioni. E il rimbalzo dei consumi previsto nel 2021 le renderà ancora più strategiche. I buyer devono poter incontrare i propri fornitori, toccare con mano i prodotti e collocare i propri ordini con tempismo e non farsi trovare impreparati quando i consumi ripartiranno. Per far fronte alle difficoltà, guardare con ottimismo al futuro e gettare le basi del vero business, è dunque necessario unire ancora le forze sotto un’unica insegna: #strongertogether”. A questo proposito, “gli organizzatori stanno già lavorando per intercettare e selezionare i buyer in modo ancora più accurato, grazie anche al sostegno di MISE e ICE Agenzia Italia”.

Ancora più sicurezza

“Il format vincente di #strongertogether nella sua prima edizione (20 – 23 settembre 2020) ha accolto oltre 16mila visitatori (il 25% dei quali provenienti dall’estero)”. E lo ha fatto garantendo la massima sicurezza e l’assoluto rispetto dei protocolli anti Covid. Una sicurezza che, a marzo 2021, sarà ancora maggiore “grazie anche all’upgrading organizzativo del quartiere fieristico di Fieramilano Rho” che “ha ulteriormente affinato le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×