3 Aree Trend al posto di 2: ricca concretezza stilistica e la possibilità di un’esperienza virtuale “immersiva”

Nuova identità, nuova dimensione, nuovo modello di fruibilità. Lungo l’asse di questi tre obiettivi, Lineapelle propone uno step espositivo innovativo per il suo cuore fashion, l’Area Trend che da questa edizione si fa in 3, esce dai due LEM sopraelevati (dove era stata suddivisa dopo il passaggio in Fieramilano Rho) entra nei padiglioni, annullando la distanza con gli espositori. Oltre 2.000 le campionature, raccolte e presentate nel padiglione 13-15 (corsia Z), nel 9 (corsia U), nel 22 corsia T). Alla ricca concretezza dei materiali esposti nelle 3 Aree Trend, fa da controparte la proposta di “un’esperienza immersiva nelle tendenze, con un video a 360° ambientato in una realtà virtuale”. All’interno della Trend Area posizionata nel padiglione 13-15 è stata realizzata un’installazione dove, una volta indossati gli appositi visori, è possibile esplorare quattro microcosmi tridimensionali. I caschetti interattivi sono dotati di stereo visualizzatori, che permettono di vivere scene tridimensionali generate in computer grafica. Questa esperienza è animata dal movimento della testa dei visitatori, percepito attraverso un sofisticato insieme di sensori, che permettono di muoversi attraverso mondi digitali che riprendono i mood della prossima stagione, declinati e reinterpretati attraverso i linguaggi digitali.

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