50 di queste fiere: da domani Simac Tanning Tech è in fiera

50th: starting tomorrow, Simac Tanning Tech is at the fair

Da domani fino a mercoledì 19 settembre, in concomitanza con Lineapelle 104, Simac Tanning Tech celebra la sua edizione numero 50 al padiglione 18 di Fera Milano Rho. Il salone è dedicato al settore delle macchine e tecnologie per l’industria calzaturiera, pellettiera e conciaria. “Simac Tanning Tech non è solo una fiera, ma una piattaforma globale dove le idee e le tecnologie più avanzate prendono forma e si trasformano in opportunità di crescita e sviluppo per l’intera filiera” precisa Maria Vittoria Brustia, presidente di Assomac.

Da domani Simac Tanning Tech è in fiera

Saranno 317 le aziende presenti al Simac Tanning Tech edizione numero 50, di cui il 26% straniere. Il salone occuperà quasi 15.000 metri quadrati di superficie espositiva. L’obiettivo di Assomac, che organizza la manifestazione fieristica, è superare le 6.500 presenze (40% stranieri) dell’edizione di un anno fa. I presupposti ci sono grazie al lavoro compiuto da Agenzia ICE: la presenza dei delegati esteri sarà, infatti, ai livelli del 2019. L’inaugurazione è fissata alle ore 11 di martedì 17 al padiglione 18.

 

50 di queste fiere: da domani Simac Tanning Tech è in fiera50 di queste fiere: da domani Simac Tanning Tech è in fiera

 

Sfide tecnologiche

“La nostra industria è chiamata oggi a rispondere a sfide sempre più complesse. Come la transizione ecologica, la digitalizzazione e l’ottimizzazione dei processi produttivi” esordisce il direttore generale di Assomac, Agostino Apolito. “Assomac, insieme ai suoi associati, è determinata a guidare questa trasformazione, sostenendo l’innovazione e promuovendo soluzioni che possano contribuire a un futuro più sostenibile e competitivo”.

50 di queste fiere

Occhi puntati sulle celebrazioni per i 50 anni di attività. “Il risultato che celebriamo quest’anno è il frutto dell’impegno collettivo di tutti gli attori del nostro settore: aziende, istituzioni e centri di ricerca” afferma Brustia. Assomac ha preparato allestimenti speciali. In particolare, uno spazio multifunzionale e multisensoriale, ideato per esaltare la pelle e la sua filiera produttiva. Qui si potranno vedere alcuni macchinari e vivere un’esperienza in realtà aumentata con quelli non esposti, costruire relazioni nelle meeting room, visitare la mostra fotografica dedicata alla fiera. In calendario anche un denso programma di seminari e workshop. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×