“100% digital edition”. È l’annuncio che compare sul sito internet di Première Vision (nella foto, uno screenshot). In altre parole, gli organizzatori del salone parigino (che raggruppa filati, tessuti, pelle, design, accessori) spiegano che la prossima edizione in formato esclusivamente digitale sarà dal 15 al 19 febbraio 2021. Quindi, non più in modalità “ibrida”, come comunicato nelle ultime settimane.
100% digital edition
“Possiamo chiaramente percepire nelle nostre discussioni con i produttori il desiderio di ritrovare saloni fisici” ha detto a Fashion Network France Gilles Lasbordes, direttore di Première Vision. Il quale attribuisce la decisione di svolgere l’evento esclusivamente in modalità digitale alla grande incertezza sanitaria che ci sarà nel primo semestre del 2021. Dunque, ricalcando quanto avvenuto lo scorso settembre, Première Vision non avverrà in presenza, ma solo online. Qualche settimana fa, gli organizzatori avevano annunciato che l’edizione di febbraio sarebbe stata ibrida.
La luce in fondo al tunnel
“Stiamo tutti cominciando a intravedere la luce in fondo al tunnel. Siamo determinati a organizzare eventi nel 2021, con operazioni su scala più ampia nel secondo trimestre”. Questo, “poiché i viaggi internazionali diventeranno nuovamente possibili dall’Europa e oltre” ha spiegato Lasbordes. La “100% digital edition” di febbraio 2021 proporrà analisi di trend, forum virtuali e webinar di moda. A loro si aggiungeranno strumenti di networking e una serie di conferenze dedicate a temi di attualità per la filiera. (mv)
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