Per come si è mossa nelle sue prime ore di svolgimento, l’edizione numero 23 di Lineapelle London può essere definita molto promettente. L’One Day Event si svolge oggi all’Ham Yard Hotel di Londra. E tra le sue novità ha messo sul tavolo il lancio della campagna UNIC – Concerie Italiane sul valore e l’eccellenza della pelle italiana. A giudicare dall’interesse e dal feedback dei presenti, si può dire che, sì: la pelle agli inglesi piace green. E se è italiana, piace ancor di più.
L’anteprima
Come potete vedere nel video poche righe qui sotto, UNIC ha presentato in anteprima a Lineapelle London la sua nuovissima campagna globale dal titolo Real Leather is Real Sustainability. Lo ha fatto proponendo un video molto suggestivo che ha presentato le sei parole chiave del progetto: Organic, Plastic Free, Sustainable, Green, Recyclable, Bio. E le ha associate a una sola consapevolezza. Quella che ognuna di essa trova concreta espressione nell’essere 100% Leather.
Le prime impressioni
L’avvio di Lineapelle London è stato particolarmente soddisfacente. Sold out le presentazioni stilistiche del tema The Era of Simplifying, relativo alla stagione estiva 2021. Movimento significativo e crescente di buyer e creativi attorno ai campionari dei 43 espositori presenti all’Ham Yard Hotel (32 italiani, 11 stranieri di cui 28 sono concerie e 15 tra accessori, componenti, tessuti/sintetici). Per tutti LP London si configura come un importante banco di prova internazionale, alla luce delle tante (troppe) incertezze globali in atto. E, anche, come il primo passo di un percorso espositivo che, chiusa l’esperienza londinese, si sposterà negli USA. Settimana prossima, dal 29 al 30 gennaio, al Metropolitan Pavilion di New York si svolgerà Lineapelle New York. Step successivo: Lineapelle a Fieramilano Rho, dal 19 al 21 febbraio.
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