Si chiamerà Panorama (panorama-berlin.com), la nuova fiera di moda, scarpe ed accessori dedicata ai marchi “leader sul mercato”, che va ad aggiungersi al già nutrito programma della Fashion Week berlinese e che potrebbe rappresentare la futura concorrenza a Gds, vista la data decisamente anticipata.

“La fiera racchiuderà sotto lo stesso tetto i brand che più sono protagonisti sul mercato, che più realizzano grandi numeri nei settori dell’abbigliamento, della calzatura e degli accessori”, spiega Joerg Wichmann, amministratore della fiera. “L’evento è pensato per completare il programma della fashion week, e non certo per rappresentare una concorrenza alle altre fiere che si tengono in quei giorni. La riprova è che molti brand saranno presenti con il proprio stand a più fiere, il che consentirà loro di presentare segmenti diversi della loro produzione”.
Forte della sua reputazione di città creativa, nonché capitale della più grande economia europea, Berlino si conferma così sempre di più un polo d’attrazione per l’industria della moda. Nel giro di pochi anni, la settimana della moda berlinese ha saputo imporsi come un appuntamento sempre più obbligato per buyer e addetti del settore. Oltre a Panorama e Bread and Butter, la fashion week berlinese propone infatti anche la fiera “Premium”, dedicata i segmenti di moda high end, contemporary fashion e sportswear progressivo, e ben tre showroom per la moda attenta all’ambiente: “Green showroom”, “Ethical Fashion Show” e “Lavera Showfloor”.