Bread&Butter by Zalando c’entra l’obiettivo e lancia (infiera) il “see now buy immediately”. Online, ovviamente

Circa 7.000 visitatori ogni giorno. La proposta democratica di Bread&Butter by Zalando ha funzionato. L’evento svolto a Berlino dal 2 al 4 settembre e organizzato dalla nuova proprietà, il portale Zalando (che ha acquistato il format espositivo a giugno 2015), ha ottenuto il successo al quale ambiva. I visitatori non erano solo professionisti come accade nelle altre manifestazioni perchè chiunque poteva entrare, visitare gli stand e comprare online in tempo reale. Un “digital see now buy immediately” che ha colto nel segno. Allo stand della Nike, registrandosi, si poteva diventare runner: 40 minuti di corsa e musica. Per Marni un percorso quasi al buio, con video pubblicitari di scarpe sulle pareti e modelli che invitavano i visitatori a guardare la nuova collezione di calzature sul tablet offerto dall’azienda. Due esempi (tra i tanti ) “d’avanguardia” fieristica che hanno attirato la grande attenzione dei visitatori e dei media, dando ragione all’obiettivo dichiarato di Zalando: rivoluzionare il tradizionale concetto di “fiera”. (mv)

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