Chi più ne ha, più ne metta: domani a Berlino parte la giostra delle fiere

Parte domani a Berlino la fashion week che raggruppa saloni tematici, incontri, conferenze e tante novità. Complessivamente, fino a giovedì 4 luglio, oltre 3.000 marchi esporranno le proprie collezioni destinate alla primavera/estate 2020.

Il Gruppo Panorama
Panorama Berlin
celebra l’edizione numero 14 e si svolgerà all’ExpoCenter City con oltre 600 marchi che occuperanno circa 35.000 metri quadrati, sotto lo slogan “Berlin Vibes“.

Come parte integrante di Panorama ci sono Selvedge Run & Zeitgeist che ha fatto il suo debutto nel gennaio 2019 (ed è specializzata nel denim) e Xoom, concept store da 250 metri quadrati rivolto all’eco-fashion.

Il Gruppo Premium
Circa 1.000 marchi (e 1.800 collezioni) su 24.000 metri quadrati di spazi espositivi esporranno a Premium, in stretta contiguità con Show & Order (cinque piani e 2.000 metri quadrati di superficie espositiva) che ospita 200 marchi. Sempre di proprietà di Premium è Seek, evento dedicato ai marchi upper streetwear e urbanwear.

Eventi collaterali
Da segnalare #Fashiontech che si svolgerà giovedì a Festsaal Kreuzberg. La decima edizione della conferenza è interamente dedicata alla trasformazione digitale. Così come la seconda edizione di Neonyt, definita “la più grande fiera al mondo per la moda sostenibile”.

Fiera digitale (365 su 365)
Al carrozzone fieristico berlinese si associa We Want Shoes, rassegna digitale per calzature, borse e accessori che lancerà in esclusiva The Brand Show (TBS), nuova piattaforma di ordinazione video nel settore della moda.
Funziona così: i marchi presentano le loro collezioni all’interno di showroom digitali ad accesso protetto. Nella piattaforma è possibile ordinare e acquisire nuovi clienti durante tutto l’anno. TBS si configura come un canale digitale aggiuntivo all’ordine fisico presso fiere e showroom. (mv)

Immagine tratta da panorama-berlin.com

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