Ci siamo: con Londra inizia il ciclo delle fiere di Lineapelle

Ci siamo quasi: con Lineapelle Londra inizia il mese di fiere

Inizia un mese intenso, creativo e globale per l’intera filiera della moda, della pelle e del lusso. Lineapelle dà il via al suo ciclo di fiere internazionali che, da Londra a New York fino a Milano, accompagnerà espositori e visitatori in un viaggio fatto di ispirazione, innovazione e stile. Un’occasione unica per confrontarsi sulle sfide di un momento economico complesso e per scrivere una nuova pagina della fashion story internazionale, guardando alla stagione estiva 2026.

A Lineapelle London sarà “THE CREATIVITY DAY”

Si parte da Londra, dove martedì 21 gennaio l’Ham Yard Hotel ospiterà Lineapelle London. L’evento concepito come una boutique fair, accoglierà 40 aziende che presenteranno le loro collezioni in un’atmosfera accattivante, in sintonia con la creatività avanguardistica londinese. Espositori e visitatori avranno l’opportunità di connettersi e scoprire nuove idee in uno spazio pensato per stimolare l’innovazione. La giornata londinese, tra l’altro, sarà una call to action per la creatività. The Creativity Day, questo lo slogan, mette subito le cose in chiaro.

 

 

Quelli di Lineapelle New York saranno “THE INSPIRING DAY”

Dopo Londra sarà il turno di New York, nello specifico al Metropolitan Pavilion di New York, dove il 29 e il 30 gennaio si terrà Lineapelle New York. Oltre 100 aziende si riuniranno per esplorare le potenzialità del mercato americano, strategico per il Made in Italy e in evoluzione in un contesto geopolitico e economico in fermento. Proprio a New York l’ispirazione prenderà forma grazie a campionari innovativi e incontri che mettono in dialogo la tradizione italiana con le tendenze globali.

“THESE ARE YOUR DAYS” ci riporta a Milano

Il viaggio del network fieristico di Lineapelle culminerà a Milano, dove dal 25 al 27 febbraio si terrà la 105ª edizione di Lineapelle Milano presso Fiera Milano Rho. Oltre 1.100 espositori offriranno una visione completa della filiera, arricchita da progetti speciali come LineapelleInteriors, che celebra l’innovazione nell’arredamento, e le sfilate di Lineapelle Designers Edition. Non mancheranno esperienze le laboratorio artigianale di In The Making, e il concorso Amici per la Pelle, che quest’anno esplora il tema dei giochi circensi dall’antica Roma a oggi. “Con la testa fra le nuvole” è invece il titolo delle tendenze elaborate per la primavera-estate 2026. “Chi ha la testa fra le nuvole non è necessariamente solo distratto, ma è anche capace di immaginare, sognare in grande, avere idee creative”, sottolinea Lineapelle in una nota.

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