L’evento inizia oggi per chiudersi sabato prossimo, 10 novembre. Si svolge a Shanghai, presso il National Exhibition and Convention Center, e si chiama CIIE, acronimo di China International Import Expo. La organizzano il Ministero del Commercio cinese e il Governo della Municipalità di Shanghai, con il supporto (tra gli altri) dell’Organizzazione Mondiale del Commercio. Viene ritenuta una manifestazione importante “per dare impulso ai consumi interni cinesi”, coinvolgendo tra gli espositori realtà provenienti da oltre 100 Paesi e, tra espositori, più di 150.000 buyer nazionali e internazionali. Questa edizione, per l’Italia e la sua filiera della moda e del lusso, ha un significato particolare perché, per la prima volta, 6 brand fieristici partecipano riuniti per dare valore al made in Italy: Lineapelle, Micam, Mipel, Mido, Milano Unica, The One Milano”. Come si legge, infatti, in una nota congiunta, “l’eccellenza della moda sarà presente a uno dei più importanti momenti di visibilità e business per le produzioni italiane in Cina”, Paese che “costituisce l’ottava destinazione in valore per le vendite all’estero estero dei settori rappresentati da Confindustria Moda, che nel 2017 vi hanno esportato prodotti per 2,21 miliardi di euro, con una crescita di oltre il 14% sul 2016”. Obiettivo: “Questa prima tappa può diventare occasione proficua per far conoscere il prodotto italiano a un crescente numero di buyer, traendo forza da un’unione indispensabile per essere presenti all’estero come Sistema Paese”. Significativo il nome del format ideato per riunire a CIIE le 6 fiere: The Garden of Lifestyle.
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