Colours, Trends & Sustainability: Lineapelle fa il pienone a Londra

Colours, Trends & Sustainability: Lineapelle fa il pienone a Londra

Metti una sera a Londra con Lineapelle all’Ambasciata d’Italia. È stato un vero e proprio successo di presenze, interesse e partecipazione attiva l’evento Colours, Trends & Sustainability che si è posto l’obiettivo di dare senso e nuova prospettiva al racconto dell’eccellenza della pelle italiana. Una prospettiva cromatica.

Lineapelle fa il pienone a Londra

Un evento unico nel suo genere, ma che – allo stesso tempo – si è rivelato complementare alle due edizioni (gennaio e luglio) di Lineapelle London. All’Ambasciata d’Italia di Grosvenor Square a Londra Lineapelle ha accolto oltre 140 persone tra designer, stilisti e comunicatori fashion facendogli “sperimentare l’eccellenza italiana nelle combinazioni di pelle con tessuti, componenti, accessori e finiture, dove il colore è l’elemento chiave”. Una sorta di Lectio Magistralis teorica e pratica, vista la possibilità data ai presenti (come del resto accade in tutti i workshop che Lineapelle organizza nel mondo) di toccare i materiali con mano. Molto apprezzata la presentazione di Orietta Pelizzari (Lineapelle International Fashion & Lifestyle Advisor) e molto interessante la composizione della platea. Nutrita, infatti, è stata la presenza di designer d’interni a differenza dell’appeal fashion che da sempre contraddistingue Lineapelle London. È stata un’ottima occasione, dunque, per dare vita e senso a un percorso di complementarietà espositiva.

 

 

Incubatore culturale

“Riteniamo Londra – commenta Fulvia Bacchi, CEO di Lineapelle -, da sempre, un incubatore fashion e culturale. È il motivo per cui, dal 2009, organizziamo nella City due volte all’anno Lineapelle London. Con questo workshop, il primo di una serie, intendiamo rafforzare il rapporto che abbiamo con la design e fashion community londinese. Un lavoro fondamentale di promozione per il quale è importante il sostegno e l’aiuto delle istituzioni, in particolare in un momento di difficoltà come quello attuale”. Un sostegno che, ieri, ha avuto due volti. Quello dell’Ambasciatore italiano a Londra, Inigo Lambertini, che ha sottolineato nel suo intervento l’importanza strategica dell’industria conciaria italiana. E quello di Giovanni Sacchi (direttore di Italian Trade Agency London Office) che ha ribadito il ruolo centrale di Lineapelle nel contesto fieristico internazionale di filiera.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×