Dopo Milano, San Miniato e Solofra, tra ieri e oggi il roadshow stilistico di Lineapelle ha tessuto un ideale trama di continuità tra le Marche e la Spagna. Oggetto: la presentazione delle tendenze e dei colori che caratterizzano, secondo il Comitato Moda del più importante business show globale dell’area pelle, la stagione autunno/inverno 2020/2021. Ieri, doppio appuntamento. Il primo a Casabianca di Fermo, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano. Il secondo nei pressi di Barcellona, in Spagna, all’interno del cluster conciario di Igualada. Oggi, la chiusura. Ancora in Spagna, ma davanti a una platea calzaturiera: ad Alicante. Sotto i riflettori EQ – Emotion Quotient, il tema individuato dal Comitato Moda Lineapelle per rappresentare l’anima dell’inverno 20-21. “Il nostro quoziente emozionale è l’unità di misura della rivoluzione digitale, nella quale l’espressione è così veloce da diventare senza filtro e la razionalità si trasforma in istinto puro. Filo conduttore della nuova stagione è il dialogo tra perfetto e imperfetto, l’interferenza/convivenza tra naturale e tecnologico”.
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