Dare valore agli artigiani: upgrading digitale per Mipel con Mirta

Dare valore agli artigiani: upgrading digitale per Mipel con Mirta

Mirta Wholesale è il partner digitale ufficiale di Mipel, il salone della pelletteria che si svolgerà in contemporanea a Micam e TheOneMilano dal 13 al 15 marzo 2022 a Fieramilano Rho. È una sorta di upgrading del rapporto tra il portale B2B che connette le piccole realtà artigiane del lusso con le boutique internazionali e Mipel. Dei cui espositori, nell’ottica di dare valore agli artigiani, Mirta mostra le nuove collezioni di borse e accessori (“esponendole” dal 1° al 25 marzo).

 

 

Dare valore agli artigiani

All’interno del padiglione 3, Mirta ospiterà una selezione di artigiani presenti sulla sua piattaforma. La collaborazione tra Assopellettieri e il portale B2B rappresenta una delle novità di Mipel. Mirta è un portale e-commerce dedicato alle eccellenze del made in Italy che ha chiuso il suo secondo anno di attività, il 2021, con un giro d’affari di 5,5 milioni di euro (+83%). Uno degli obiettivi del 2022 è quello di coinvolgere 2.500 artigiani attraverso la piattaforma B2B Mirta Wholesale, lanciata nel 2021. Obiettivo: “Favorire la relazione tra le aziende artigianali d’eccellenza italiane e le boutique indipendenti di tutto il mondo”.

Dice Assopellettieri

“Abbiamo fortemente voluto la partnership con Mirta. Pensiamo possa aggiungere al valore della tradizione e dell’artigianalità delle nostre aziende made in Italy tutta la forza del digitale” commenta il presidente Assopellettieri, Franco Gabbrielli -. Siamo sicuri che questa sinergia sarà foriera di nuove e interessanti opportunità per gli associati”. (mv)

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×