Expo Riva Schuh e Gardabags confermano date e regole della fiera

Expo Riva Schuh e Gardabags confermano date e regole della fiera

Super Green Pass, mascherina, distanziamento di almeno un metro e controlli capillari. Expo Riva Schuh e Gardabags preparano la nuova edizione fisica. E puntano tutto sulla sicurezza, come ha sottolineato Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fiere e Congressi. Sono confermate le date dell’evento (15 – 18 gennaio). Una scelta importante in un contesto ancora complesso e in continua evoluzione.

Le regole di Expo Riva Schuh e Gardabags

Super Green Pass, mascherina, distanziamento di almeno un metro anche negli stand e controlli capillari. Roberto Pellegrini ha annunciato, dicevamo, che i due eventi “si svolgeranno regolarmente, tenendo presente l’evoluzione della situazione pandemica italiana e l’introduzione del Green Pass Rafforzato per accedere alla manifestazione fieristica, in ottemperanza alle attuali normative governative. Prioritaria nello svolgimento di tutte le attività – continua – sarà la tutela della salute dei partecipanti attraverso il rispetto di un rigido protocollo di sicurezza e la pronta gestione di flussi e assembramenti. Rassicurante risulta inoltre il fatto che l’Italia e gli altri Paesi protagonisti della manifestazione registrino al momento le migliori percentuali a livello di cittadini vaccinati”. Nei padiglioni ci saranno addetti a verificare il rispetto delle norme e del protocollo. Il possesso del Green Pass Rafforzato è obbligatorio per espositori, visitatori, allestitori, ma anche fornitori e staff della fiera. In tutta l’area espositiva saranno disponibili distributori di gel igienizzante e chiunque lo vorrà potrà effettuare in loco, previa prenotazione, un tampone rapido/molecolare.

I numeri

Alla fiera parteciperanno oltre 520 aziende espositrici da 32 Paesi (solitamente sono 38). Il tasso di registrazione di buyer e compratori è doppio rispetto all’estate 2021. Alla fiera si potrà partecipare anche virtualmente grazie alla piattaforma della Digital Connection, attraverso la quale è già possibile consultare il catalogo della fiera e scoprire le collezioni autunno/inverno 2023. L’edizione 96 di Expo Riva Schuh manterrà quindi una doppia soluzione, quella delle presenza fisica e virtuale. Gli espositori che decidono di non partecipare fisicamente all’evento potranno comunque inviare i propri campionari a Riva del Garda, dove saranno esposti nei loro stand, presidiati dalle hostess, seguendo da remoto le eventuali trattative con i clienti. (art)

Foto d’archivio

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×