Compratori prudenti e attendisti. È l’approccio con cui i buyer hanno visitato i saloni berlinesi che tra chiuderanno tra qualche ora. Una tendenza che si è manifestata anche negli appuntamenti fieristici precedenti come Pitti e White. “I compratori sono interessati alle collezioni, ma aspettano prima di ordinare. Vogliono valutare anche le giacenze di magazzino dopo i saldi. Anche le consegne dei prodotti per la prossima estate la cui spedizione all’estero ci veniva richiesta a novembre-dicembre, in alcuni casi viene prorogata a gennaio” osserva Giampietro Melchiorri dal Premium di Berlino, manifestazione che vede per la prima volta esporre il marchio Barracuda della Fabi. “Siamo soddisfatti di questa prima esperienza dove abbiamo presentato una preview della nuova collezione incentrata sulle sneaker” ci dice il manager Gianmaria Vacirca. “Abbiamo scritto qualche ordine e preso appuntamenti già per la prossima settimana a Milano. Il mercato tedesco, dove stiamo concentrando i nostri sforzi, non è un mercato semplice perché molto fedele e quindi di difficile penetrazione”. (mv)
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