Da una fiera in calando, GDS, ad una in crescendo, Gallery Shoes. La trasformazione sembra riuscita, con gli espositori italiani moderatamente soddisfatti. Gli organizzatori della manifestazione, che chiude oggi a Düsseldorf con 350 espositori e 520 marchi, si aspettano un risultato finale di circa 10.000 presenze. Elvio Zanon, brand veronese di Kelma International, commenta: “Abbiamo registrato un’attenzione particolare da parte di clienti consolidati e nuove realtà che approcciano il brand. Le novità introdotte a livello di pellami risultano catalizzare l’attenzione mentre il cavallino si riconferma tra i trend di maggior successo. La fiera sta sostituendo GDS confermandosi come punto di riferimento per i clienti del Nord Germania, Belgio e Olanda”. Un paragone che fa anche Samuele Camerlengo, del brand marchigiano Lorenzi: “Manifestazione super interessante e nettamente superiore alla vecchia GDS. I clienti sono passati: ci sono quelli che incrementano gli ordini e quelli che li riducono ma complessivamente siamo soddisfatti del risultato”. Quello che manca ancora è il carattere internazionale visto che i buyer presenti sono soprattutto tedeschi (in particolare del Nord), scandinavi e dell’Europa centrale (Olanda e Belgio in particolare). “Degli altri Paesi neanche l’ombra” ci conferma lo stesso Camerlengo. (mv)
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