Il tempo di Lineapelle 104 è arrivato. Da domani – 17 settembre – fino a mercoledì 19, la manifattura internazionale della pelle, della moda, del lusso e del design si incontra a Fiera Milano Rho. Un’edizione tutta da capire, perché cade nel mezzo di uno tsunami congiunturale del quale ancora non si intravedono orizzonti risolutivi. Un’edizione tutta da scoprire, perché – proprio per il momento in cui si svolge – mette in mostra tutta una serie di contenuti che cercheranno di aprire nuove prospettive, segnali e indicazioni. Tutto quello, insomma, che può essere utile per rafforzare la capacità delle aziende di resistere e avere strumenti solidi ed evoluti nella prospettiva di una ripartenza.
Il momento di Lineapelle è arrivato
“L’importanza di Lineapelle – commenta Fulvia Bacchi, CEO del salone milanese – come un fenomeno espositivo è dimostrata dai suoi numeri, che – con 1.259 espositori da 43 Paesi – si confermano importanti anche in un momento congiunturale così complicato come quello attuale. Siamo consapevoli che questa edizione di Lineapelle, in termini di mercato, difficilmente potrà offrire indicazioni risolutive o innescare svolte significative, ma – proprio per questa ragione – l’appuntamento diventa essenziale per definire e condividere nuove linee di sviluppo, ricerca e innovazione sul prodotto e sul processo. La concomitanza, inoltre, con Simac Tanning Tech rafforza in modo strategico la sua dimensione e il suo valore di punto di riferimento per la filiera a livello globale”.
Ci vediamo domani a Milano
Ricerca e innovazione. Sfilate e laboratori di artigianato evoluto. Formazione e internazionalizzazione. Moda e stile. Lineapelle 104 è uno scrigno di contenuti che si aggiorna a ogni edizione (li abbiamo raccontati tutti qui). Una sorta di biblioteca del futuro alla quale dedicheremo tutta la nostra attenzione nei prossimi giorni con approfondimenti, notizie, interviste e contenuti speciali sui nostri profili social. Ci vediamo domani a Milano.
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