ILM cambia data. Gli organizzatori della fiera della pelletteria di Offenbach hanno deciso di posticipare l’evento di un mese. In programma dal 6 all’8 marzo, il salone tedesco è stato ri-programmato dal 10 al 12 aprile. “Sarebbe irresponsabile nei confronti dei nostri espositori e visitatori organizzare una fiera nel primo trimestre del 2021” ha affermato Arnd Hinrich Kappe, CEO di Messe Offenbach, l’ente che organizza ILM.
ILM cambia data
La pandemia continua a provocare cambiamenti nel calendario fieristico dell’area pelle. Dopo aver consultato i 300 espositori, tra cui diversi italiani, Messe Offenbach ha deciso di posticipare di un mese l’evento. Al contrario della fiera fisica, il formato virtuale (ILM Virtual Order Show) non verrà prorogato e sarà disponibile per gli operatori nella data originale. “La risposta degli espositori dimostra che siamo sulla buona strada con la fiera digitale – spiega Kappe a sportswear-international –. I formati ibridi sono il futuro”.
Meglio aprile
Inoltre, Kappe considera la data di aprile più vantaggiosa dal punto di vista economico. “I magazzini dei rivenditori sono pieni. Per molti operatori del settore, non sarebbe possibile a inizio marzo stimare come si svilupperanno la stagione e gli ordini – conclude –. Ad aprile invece dovrebbero già esserci i primi segnali attraverso la vendita delle nuove collezioni”. (mv)
Leggi anche: