Reagire all’attuale “situazione di instabilità socioeconomica provocata dall’emergenza sanitaria”. Farlo, “mettendo in campo tutta la creatività e tutto il rinnovato impegno in sostenibilità e innovazione delle aziende che compongono” la filiera fashion and lifestyle italiana. Il prossimo settembre, a Fieramilano Rho, Lineapelle ci sarà, ma in una formula differente rispetto alla solita, “più agile e più smart”. Durerà due giorni: martedì 22 e mercoledì 23. E si chiamerà A New Point of View.
A New Point of View
A spiegare le ragioni e il senso di questa decisione è la Segreteria del salone milanese: “A New Point of View – si legge in una nota – è nata dalla profonda consapevolezza che, mettendo in scena la consueta manifestazione, così come tutti noi la conosciamo e vogliamo continuare a conoscere, non si sarebbe rispettata la sua rilevanza internazionale. Rischiando di non offrire concretezza alle reali esigenze degli operatori. Si è scelto, quindi, di sviluppare un progetto espositivo più agile e smart”. Progetto che si svolgerà in stretta concomitanza e sinergia, negli spazi di Fieramilano Rho, “con Micam, Mipel, The One e Homi Fashion & Jewels. Cinque manifestazioni unite per sottolineare la vitalità della filiera fashion and lifestyle italiana”.
L’allestimento
“Le aziende – spiega Lineapelle – esporranno in stand unificati. Gli operatori si muoveranno attraverso un percorso modulato per evitare ogni sorta di assembramento e saranno adottate tutte le misure di sicurezza previste. In questo modo sarà garantita l’assoluta integrità di tutti i partecipanti: espositori, visitatori e personale di supporto”.
Lo stile
“A New Point of View – continuano gli organizzatori – presenterà un’area interamente dedicata alle nuove collezioni di tutte le aziende espositrici, sia ai riassortimenti dell’Estate 2021 sia alle proposte per la stagione invernale 2021-2022”. Tema di base: The Era of Simplifying 2 – Slow Is The New Hot.
La comunicazione
Un “nuovo punto di vista” richiede modalità capillari e innovative per essere comunicato. Così, “A New Point of View – concludono da Lineapelle – sarà promossa attraverso un programma di mirate attività di incoming e un piano promozionale che ne valorizzerà la peculiarità e i tratti distintivi. Particolare attenzione sarà data alla diffusione sui canali social di Lineapelle che in questi ultimi mesi ha mantenuto e sviluppato il contatto con la propria community di espositori e visitatori grazie alle numerose iniziative digitali proposte dal progetto Lineapelle NOW & TOGETHER. Un contatto attivo che Lineapelle sta valorizzando anche attraverso l’ormai imminente lancio di The 365 Showroom”. In altre parole, “la piattaforma digitale di promozione e condivisione delle collezioni dei suoi espositori attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno”.
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