Niente da fare: dopo lo slittamento, l’inevitabile annullamento. In altre parole, a causa delle continue “restrizioni di viaggio verso gli Stati Uniti”, Lineapelle si è vista costretta a rinunciare alla prossima edizione del suo spin off negli USA. Doveva svolgersi a New York il 12 e 13 ottobre. Invece, se ne riparlerà a gennaio 2022.
Appuntamento a gennaio 2022
In origine Lineapelle New York si sarebbe dovuta tenere l’1 e il 2 settembre 2021 presso la consueta sede del Metropolitan Pavilion di Manhattan, a New York. Lo scorso luglio, però, viste le “difficoltà logistiche e organizzative connesse all’attuale situazione pandemica negli USA”, annullò settembre per passare a metà ottobre. Ora arriva la notizia dello stop definitivo. L’orizzonte organizzativo, dunque, si sposta a gennaio 2022.
L’inevitabile annullamento
“Purtroppo – comunica Lineapelle – non si sono concretizzati gli allentamenti delle misure di contenimento del Covid-19, paventati entro la fine di agosto”. In pratica, verso gli USA “i viaggi risultano tuttora sospesi per coloro che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un Paese dell’Area Schengen, inclusa l’Italia”. Ma, anche, nel “Regno Unito, Irlanda, Brasile, Sud Africa, Cina o Iran, in virtù della Proclamation Presidenziale del 25 gennaio”. Non solo. “Rimane, inoltre, in vigore la decisione delle autorità statunitensi di sospendere i visti B1 con NIE (National Interest Exception), per motivi fieristici”. Il che “non consente alla maggior parte degli espositori di partecipare all’evento”.
Leggi anche: