Londra e New York: Lineapelle apre la sua stagione di fiere

Londra e New York: Lineapelle apre la sua stagione di fiere

Con il doppio appuntamento di Londra e New York, Lineapelle apre la sua nuova stagione di fiere, che culminerà con l’evento milanese di settembre. Il primo appuntamento è martedì 9 luglio 2024, presso l’Ham Yard Hotel, nel cuore della City. Il secondo è atteso per mercoledì 17 e giovedì 18 luglio al Metropolitan Pavilion, nel quartiere Chelsea di Manhattan.

Lineapelle apre la sua stagione di fiere

Martedì 9 luglio torna Lineapelle London, “con la sua consolidata atmosfera di evento di networking”, si legge una nota. L’one day event londinese “accoglierà 42 espositori di cui 26 italiani: 25 le concerie (di cui 16 italiane), 8 i produttori di tessuti e sintetici, 9 gli accessoristi. Due le presentazioni moda dei nuovi trend elaborati per l’invernale 25/26”. Il mood di riferimento è riassunto nel titolo del trend book che sintetizza temi, colori e rifinizioni: An Intelligent Heart.

Un Cuore Intelligente

“L’intelligenza artificiale è un superpotere che potrebbe migliorare la nostra vita ed il nostro mondo – spiega il Comitato Moda Lineapelle -, ma il cuore fa la differenza. In un tempo di grandi cambiamenti come quello che stiamo vivendo, è necessario rimettere il cuore al centro delle nostre scelte. C’è bisogno di profondità ed introspezione per integrare le emozioni nel processo creativo, creando oggetti e materiali pulsanti che risuonino profondamente e abbiano un impatto positivo sul mondo”.

 

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Lineapelle New York

Mercoledì 17 e giovedì 18 luglio, Lineapelle New York “ospiterà oltre 110 aziende espositrici provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Turchia, India, Cina, Messico, Gran Bretagna, Brasile e Stati Uniti”. Giunta “alla sua 45esima edizione, Lineapelle New York è diventata un evento di riferimento per il mercato statunitense”. Mercato che, “nonostante la generalizzata complessità della situazione congiunturale, mostra alcuni segnali incoraggianti per i pellami italiani. Le tendenze elaborate dal Comitato Moda LINEAPELLE saranno approfondite, come di consueto, durante tre seminari creativi che sottolineeranno una particolare attenzione per quella che può essere definita come “intelligenza artigianale”. In altre parole: uno dei più grandi valori del made in Italy.

Artigiani a New York

L’attenzione qualitativa per “l’intelligenza artigianale” di Lineapelle si declina in modo particolare all’interno di Lineapelle New York. L’evento, infatti, “per valorizzare ulteriormente questo concetto, presenta all’interno dei suoi spazi i laboratori di In the Making, area esperienziale basata sul concetto di “learning by doing” e organizzata in collaborazione con Giorgio Linea. Cinque workshop in 2 giorni permetteranno ai visitatori di cimentarsi con la realizzazione di piccoli accessori di pelletteria. Inoltre, a Lineapelle New York, saranno, presenti, nel contesto del progetto Mipel Lab, Sapaf e Tivoli Group, aziende che si pongono come punto di riferimento nello sviluppo e nella produzione di pelletteria per i marchi di lusso in tutto il mondo”.

Lineapelle Milano

Londra e New York aprono, dunque, i lavori per l’invernale 25/26 che sarà protagonista a Lineapelle Milano. La prossima edizione di settembre “si preannuncia supercool in virtù di una ricca agenda di eventi (in fase di definizione) e alla sinergia con Simac Tanning Tech che nell’occasione celebrerà il traguardo della 50esima edizione”.

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