Continua il programma di social engagement avviato da Lineapelle attraverso il progetto Now & Together. Dopo le conversazioni a distanza sulle dinamiche di consumo, sulla whishlist post-Covid e sulla nuova concettualizzazione della sostenibilità, questa settimana si entra in una dimensione a tutto colore. L’appuntamento, aperto a tutti, è doppio. Oggi su Instagram, domani sulla piattaforma Zoom.
A tutto colore, iniziando oggi
Oggi, in diretta sul profilo Instagram dalle ore 17.30, Lineapelle Now & Together “offrirà un rapido focus introduttivo al webinar Zoom fissato per domani, alle ore 18”. Il tema: i colori in relazione ai materiali fashion e a come usarli nella comunicazione online. Ospiti: Massimo Brancati (creative director, Studio Art), Alessandra Giffuni e l’architetto Carmelina Santoro. Moderatrice: Orietta Pelizzari (International Fashion advisor). Obiettivo: discutere di come “il linguaggio universale del colore permette di creare legami emotivi con i clienti”. E, anche, di “come una corretta comunicazione del colore può aiutare a migliorare le caratteristiche del proprio prodotto”.
Domani su Zoom
Questi temi torneranno, in forma più approfondita, “nel webinar di domani, venerdì 15 maggio, che vedrà la partecipazione delle due fondatrici dell’agenzia di comunicazione britannica Calzada Fox, Carolina Calzada-Oliveira e Justine Fox”. Il webinar inizierà alle 18 e porta il titolo: Communicating Online Through Colours and Materials. Il punto di partenza è quello della Live Instagram di oggi. In altre parole, “il colore è un linguaggio universale ma bisogna usarlo correttamente per avere successo”. Come approcciarlo in questa era sempre più digitale? Per esempio, utilizzando “immagini forti e buon contrasto di colore”. Per iscrivervi alla Zoom Conversation, cliccate qui.
Leggi anche: