Micam Americas, il debutto è in digitale: si parte il 19 gennaio

Micam Americas, il debutto è in digitale: si parte il 19 gennaio

Debutterà il 19 gennaio 2021, ma solo in digitale. Parliamo di Micam Americas, evento nato dalla collaborazione tra Micam e gli americani di Magic. A organizzarlo Informa Markets Fashion che si è avvalso delle competenze di NuOrder, società digitale che ha stretto una partnership anche con il salone milanese della calzatura.

Il debutto è in digitale

Micam Americas Digital sarà online dal 19 gennaio al 16 marzo) presenterà una selezione diversificata di calzature uomo, donna e bambino. Ma proporrà anche approfondimenti sulle tendenze moda e attività di formazione e networking. Circa 60 le aziende del settore calzaturiero che hanno aderito all’iniziativa, oltre i marchi di abbigliamento che distribuiscono scarpe con il proprio marchio.

L’export italiano verso gli USA

Nei primi 9 mesi del 2020 (dato più recente a disposizione di Assocalzaturifici) l’export di calzature italiane verso gli USA è stato di 7,3 milioni di paia (-35,1% rispetto all’analogo periodo del 2019), per un fatturato di 529,56 milioni di euro (in calo del 29,6%). Il prezzo medio di 72,75 euro al paio è cresciuto dell’8,4%. Oltre sei paia di scarpe esportate su 10 sono da donna. Toscana e Lombardia generano oltre il 60% dell’export. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×