Prove tecniche di condivisione fieristica. Anzi, di più. Dimostrazione reale di condivisione di filiera. Siamo al Mipel, il salone della pelletteria in calendario a Fieramilano Rho dal 16 al 19 settembre, dove andrà in scena, sotto varie forme la collaborazione attivata con Lineapelle, in una sorta di percorso comunicativo che dal materiale porta al prodotto finito. Primo step: stilistico. All’interno dell’area trend di Mipel sarà presente anche una selezione di materiali che Lineapelle ha esposto durante l’edizione di febbraio, stabilendo in questo modo un filo rosso tra gli imput su pellami e accessori di pelletteria proposti per la stagione estiva 2019. Secondo step: formativo/produttivo. Mipel e Lineapelle hanno attivato una collaborazione (che ha coinvolto anche il produttore di zip YKK) con Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci coinvolgendo gli studenti di quest’ultima nella produzione di una tiratura limitata (200 pezzi) di quelle che Mipel definisce le sue “esclusive must have bag” (nella foto). Saranno offerte ai top buyer della fiera milanese che ospiterà circa 300 brand e attende l’ingresso di circa 12.000 visitatori.
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