La pandemia non molla la presa anche in Francia. Risultato: l’appuntamento del prêt-à-porter Who’s Next rinuncia all’edizione di marzo, mentre Première Classe si trasforma in un evento basato su un format ridottissimo. I due saloni, così, danno appuntamento a settembre.
Who’s Next salta ancora
Who’s Next aveva già cancellato l’edizione di gennaio 2021 e ora si vede costretta ad annullare anche il “piano B” che aveva messo in agenda a marzo. Un “piccolo” salone organizzato insieme a Première Classe (dal cui sito è tratta la foto). Location: i giardini delle Tuileries a Parigi. Format: simile a quanto messo in atto a ottobre 2020. Invece, niente da fare. “Per la prima volta dopo 32 anni – spiegano gli organizzatori in una nota -, la situazione sanitaria attuale ci impedisce di organizzare un evento nei giardini delle Tuileries durante la Fashion Week”.
Format ridottissimo per Première Classe
“Per mantenere comunque un momento di incontro a Parigi – continuano -, Première Classe sposta eccezionalmente la sua prossima edizione nei locali di WSN, nel cuore di Saint-Germain-des-Prés”. Lo fa organizzando un “format fisico e ultra selettivo” sul modello di “uno showroom”. Sarà aperto dal 5 all’8 marzo, ospiterà circa 40 marchi e sarà accessibile solo agli addetti ai lavori su appuntamento, a turni di un’ora.
Leggi anche: