Pitti Uomo dice “No all’austerità del bianco e nero”: a Firenze, dal 12 al 15 giugno 1.240 espositori diventano P.O.P.

Pitti Uomo si conferma in forma. L’edizione numero 94 della manifestazione si svolgerà dal 12 al 15 giugno nella consueta location della Fortezza da Basso, a Firenze. Nella conferenza stampa di presentazione del salone, l’ad Raffaello Napoleone ha scattato l’immagine del salone: “Anche per questa edizione, come già nelle ultime stagioni, abbiamo avuto numerose richieste di partecipazione. Oggi siamo a quota 1.240 espositori, di cui 561, circa il 45%, provenienti dall’estero. Ci attendiamo circa 19.500 buyer, di cui 8.500 internazionali, come di consueto un po’ meno rispetto all’edizione invernale. Grazie alla collaborazione con ICE abbiamo quasi 120 buyer nuovi a ogni stagione”. Il tema portante della manifestazione “sarà P.O.P. (Pitti Optical Power): nessuna austerità in bianco e nero, ma un caleidoscopio di pattern full color ”. Tra gli eventi correlati: Gucci inaugurerà due nuove sale all’interno del Gucci Garden nello storico Palazzo della Mercanzia a Firenze, presentando al contempo nuovi prodotti in edizione unica; Roberto Cavalli, special guest della manifestazione, lancerà il suo nuovo progetto di moda maschile tornando a sfilare nella sua città di origine; Moncler presenterà il primo “episodio” del progetto Genius. (mv)

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