Pitti Uomo si conferma in forma. L’edizione numero 94 della manifestazione si svolgerà dal 12 al 15 giugno nella consueta location della Fortezza da Basso, a Firenze. Nella conferenza stampa di presentazione del salone, l’ad Raffaello Napoleone ha scattato l’immagine del salone: “Anche per questa edizione, come già nelle ultime stagioni, abbiamo avuto numerose richieste di partecipazione. Oggi siamo a quota 1.240 espositori, di cui 561, circa il 45%, provenienti dall’estero. Ci attendiamo circa 19.500 buyer, di cui 8.500 internazionali, come di consueto un po’ meno rispetto all’edizione invernale. Grazie alla collaborazione con ICE abbiamo quasi 120 buyer nuovi a ogni stagione”. Il tema portante della manifestazione “sarà P.O.P. (Pitti Optical Power): nessuna austerità in bianco e nero, ma un caleidoscopio di pattern full color ”. Tra gli eventi correlati: Gucci inaugurerà due nuove sale all’interno del Gucci Garden nello storico Palazzo della Mercanzia a Firenze, presentando al contempo nuovi prodotti in edizione unica; Roberto Cavalli, special guest della manifestazione, lancerà il suo nuovo progetto di moda maschile tornando a sfilare nella sua città di origine; Moncler presenterà il primo “episodio” del progetto Genius. (mv)
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