Simac Tanning Tech parte bene (con parecchi brasiliani)

Simac Tanning Tech parte bene (con parecchi brasiliani)

I visitatori brasiliani sorpresa del Simac Tanning Tech. Il salone di riferimento per il settore delle macchine e tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria ha vissuto una prima giornata molto interessante. Merito, anche, proprio dell’incremento delle presenze provenienti dal Brasile segnalato da molti espositori.

Simac Tanning Tech parte bene

Stefano Carlotto – Officine di Cartigliano

Per ora questa edizione di Simac è migliore delle attese che erano improntante sull’estrema prudenza considerando l’andamento del mercato. In particolare, abbiamo ricevuto i clienti brasiliani. Sono clienti storici che ora sembrano intenzionati ad investire. I progetti di sviluppo europei dei nostri clienti tengono mentre gli asiatici li posticipano.

 

 

Luis Ramirez Lenci – Pirovano

Primo giorno buono. Sono arrivati clienti e fornitori che abbiamo invitato. Sono passati anche molti curiosi che chiedono informazioni sui prodotti. Sono dei potenziali nuovi clienti. Le provenienze sono Spagna, Portogallo, Cina, Pakistan ma soprattutto Brasile. Oggi confidiamo in un flusso maggiore. Le prime ore lasciano intravedere delle buone speranze.

Lorenzo Ubaldi – Meccanica Alen

Nella prima giornata c’è stata gente ed è stata una sorpresa. Probabilmente ha influito positivamente la concomitanza con Micam e Mipel. Per le piccole aziende come la nostra Simac è l’unico momento per parlare con i clienti e per prendere nuovi contatti. In Italia lavoriamo molto con riparazioni e manutenzioni, all’estero ci sono maggiori opportunità di vendita. In alcuni casi anche le macchine usate riescono a rispondere alle loro esigenze produttive. Il vantaggio delle PMI? Maggiore contatto umano e possibilità di ascolto. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×