Talk, novità, mercato: cosa aspettarsi da Simac Tanning Tech 2022

Talk, novità, mercato: cosa aspettarsi da Simac Tanning Tech 2022

Oltre 280 espositori. Per presentare le ultime innovazioni nell’ambito dei macchinari per l’industria della moda, dell’automotive e dell’arredamento. È la ricetta di Simac Tanning Tech 2022, in programma dal 20 al 22 settembre a Fieramilano Rho. Il salone, che si svolge in concomitanza con Lineapelle, riunirà in una superficie di 13.000 metri quadri, attori “multisettoriali”. In che senso? Aziende manifatturiere, insieme a centri di ricerca e associazioni industriali di settore. Tutte accomunate dall’obiettivo di proporre soluzioni “capaci di integrare quanto di più avanzato le tecnologie abilitanti (Industria 4.0) hanno reso possibile – spiega l’organizzazione -. Con il comune obiettivo di affrontare tematiche sfidanti per le filiere manifatturiere di riferimento (calzaturiera, conciaria e pelletteria)”.

Assomac TALKS

Nel programma di Simac Tanning Tech 2022 (www.simactanningtech.it) non mancheranno momenti di networking capaci di coinvolgere la community con dibattiti e video informativi. I protagonisti degli Assomac TALKS saranno laboratori aziendali ed enti di ricerca internazionali. Nonché aziende, università ed esperti della fashion industry che porteranno il loro contributo in termini di innovazione e tecnologia.

 

 

Fare sistema

Collaborazione e relazione. “Sono le due parole chiave di questa nuova edizione – ha dichiarato Maria Vittoria Brustia, presidente di Assomac  -. Collaborare a tutti i livelli della filiera e nei settori, con una visione rivolta all’internazionalità. E relazionarsi: perché la fiera è ancora il luogo in cui le persone si incontrano, creano contatti, fanno business e, soprattutto, sistema”. Tra le collaborazioni che si rinnovano c’è anche quella con ITA/ICE Agenzia che porterà in fiera 80 delegati commerciali e oltre 30 personalità istituzionali, provenienti da 16 paesi esteri.

Fiera ibrida

Simac Tanning Tech ha dato vita a un format ibrido, fruibile anche al di là del momento fieristico. Una piattaforma integrata grazie all’hub di comunicazione che consente di avere tutto l’anno informazioni aggiornate e occasioni di scambio tra gli operatori del settore. “Le vicende degli ultimi anni ci hanno spinto a utilizzare al meglio gli strumenti digitali – ha aggiunto Roberto Vago, direttore di Assomac -, rendendo accessibili le informazioni da ogni parte del mondo. Il bisogno di ritrovarsi resta comunque elemento essenziale del nostro settore”. (mvg)

Foto d’archivio dai social

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