Si è chiusa ieri al Metropolitan Pavilion di Manhattan un’edizione di Lineapelle New York che ne ha raccontato e dimostrato la vivacità. Sia degli espositori (111) che hanno messo in mostra le preview dei campionari per la stagione estiva 2025. Ma, soprattutto, che se ne sono tornati a casa piuttosto soddisfatti. Sia dei visitatori: in aumento rispetto all’edizione dello scorso luglio. Ma, soprattutto: attenti, interessati, impegnati in una ricerca su pelle, materiali e accessori che suona come un avviso ben chiaro: vogliamo essere pronti, anzi prontissimi, quando il mercato ripartirà. Lo si capisce dalle espressioni e dal linguaggio del corpo che potete osservare in questo carosello di foto.
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La vivacità di Lineapelle New York
In estrema sintesi: è stata un’edizione particolarmente positiva. Le premesse lo lasciavano intuire. Lineapelle London, il 23 gennaio, aveva regalato sorrisi e buone vibrazioni, mentre l’hype per Lineapelle New York era piuttosto alto ancora prima che la fiera aprisse i battenti. Le premesse sono state rispettate. Il riscontro che abbiamo avuto tra gli stand del Metropolitan Pavilion, infatti, ci racconta di espositori soddisfatti dei contatti (confermati e attivati ex novo) e di un’atmosfera in sostanziale controtendenza rispetto all’ultimo passaggio di Lineapelle nella Big Apple (luglio 2023).
E adesso: Milano
Con New York, il network di Lineapelle ha concluso il suo roadshow internazionale e ora punta i riflettori su Fieramilano Rho, dal 20 al 22 febbraio. Qui si svolgerà l’edizione numero 103 della più importante business experience del mondo riservata alla filiera manifatturiera della moda, del lusso e del design. Edizione ricchissima di contenuti, come vi abbiamo raccontato qui. Edizione che, come accaduto negli ultimi anni, vivrà una sostanziale concomitanza con le fiere del prodotto finito che, come Lineapelle, rientrano nella galassia delle associazioni di Confindustria Moda. Parliamo di Micam, Mipel e TheOne Milano, in calendario sempre a Rho dal 18 al 21 febbraio.
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