Quella dell’estate 2020, per Lineapelle, sarà una tendenza stilistica che renderà “sempre meno visibile la distinzione tra umano e macchina. Tutto si fonde in un rapporto simbiotico che non contrappone più uomo e tecnologia, ma li unisce in un nuovo concetto: il Co-Natural, Con il Naturale. Da questa consapevolezza di essere al centro di una rivoluzione tecnologica, ma soprattutto mentale nasce una nuova filosofia progettuale applicabile anche alla materia e quindi all’estetica”. Parole che Antonella Bertagnin, coordinatrice del Comitato Moda Lineapelle, ha utilizzato per lanciare i nuovi trend moda dai quali gli espositori del più importante business show dell’area pelle globale potranno prendere spunto per sviluppare i materiali da mettere in mostra dal 20 al 22 febbraio 2019 negli stand di Fieramilano Rho. Co-Natural è stato oggetto di un roadshow che, partito da Milano il 12 novembre, ha toccato i distretti produttivi italiani e spagnoli (San Miniato, 13 novembe; Solofra, 14 novembre; Igualada 21 novembre; Elche 22 novembre) e si concluderà il 4 dicembre nelle Marche, a Fermo. “Pensare Co-Natural – conclude Bertagnin – significa affrontare temi importanti come la sostenibilità delle lavorazioni e l’etica della tracciabilità, significa prendere coscienza della complessità e mobilità del mondo contemporaneo”. La nuova sfida stilistica di Lineapelle è lanciata.