Mutuando, quasi inevitabilmente, lo slogan di Game of Thrones, che il 15 aprile entrerà nella sua ultima stagione, dire che anche a Milano “winter is coming”. È quello, stilistico, relativo alla stagione invernale 2020/2021, le cui tendenze sono state elaborate dal Comitato Moda Lineapelle in vista dell’edizione numero 97 del salone che si svolgerà a Fieramilano Rho dal 2 al 4 ottobre 2019. La prima presentazione, riservata agli espositori, si è svolta ieri in una location molto particolare, quasi intima e suggestiva: quella del Teatro Principe di Milano, “vecchio” punto di riferimento per il pugilato italiano e set, nel 1960, di alcune scene del film “Rocco e i suoi fratelli”. Risultato: oltre 100 partecipanti, sold out e grande interesse per quella che a tutti gli effetti si configura come una suggestione creativa e stilistica che richiede ai materiali e agli accessori di evolvere verso “un punto di equilibrio tra la rapidità dell’evoluzione tecnologica e la conseguente immediatezza delle reazioni umane”. È questa, infatti, la traccia di fondo del mood di riferimento per l’inverno 20/21: EQ. Acronimo di Emotional Quotient. La stagione dell’intelligenza emotiva è iniziata.
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