Gli americani di Garrett Leather hanno acquisito i canadesi di CTL Leather. Garrett Leather (Buffalo, USA) fondata nel 1988 da Cameron Brown, vende pelli pregiate per arredare jet privati, automobili, hotel. Tra i suoi clienti ha persino la Casa Bianca. Costituita nel 1993 a Toronto, in Canada, CTL Leather. Invece, progetta e sviluppa progetti speciali in partnership con alcune concerie top, anche italiane. È attiva nel settore dell’hospitality, dell’arredo residenziale e del design. Ma anche dell’automotive, dell’aeronautica e della nautica.
Garrett Leather si prende CTL Leather
“Siamo entusiasti di accogliere CTL Leather nella nostra famiglia”, ha dichiarato Max Brown, il figlio del fondatore e ora alla guida di Garrett. “Questa alleanza – prosegue Brown – rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro percorso per diventare il riferimento principale per le soluzioni in pelle per arredamento. CTL offre oggi oltre 35 linee di pelle in magazzino per più di 1.000 colori. Tutta la gamma di prodotti CTL Leather sarà accorpata all’offerta di Garrett Leather a partire da metà settembre.
Un’unione naturale
“Il nostro comune impegno per l’artigianato e la soddisfazione dei clienti rende questa unione naturale“, ha dichiarato Cristina Gabbrielli, presidente di CTL Leather. “Unire le forze con Garrett Leather – prosegue Gabbrielli – ci permette di sfruttare le sinergie e di elevare ulteriormente il livello di servizio e di assistenza che forniamo ai nostri clienti”. CTL dichiara sul proprio sito web di avere in magazzino (nella foto tratta da ctlleather.com) una giacenza media di 460.000 metri quadrati di pellami. (mv)
Leggi anche: